Sezione Nido

NIDO

Incoraggiare l’autostima del bambino

Il nostro Nido accoglie, in un contesto di internazionalità, bambini dai 0 ai 24 mesi che, con la loro tenera età, si ritrovano in un ambiente caldo, amorevole, sereno che intende porsi come estensione dell’ambiente familiare da cui è difficile distaccarsi.

Il metodo educativo privilegiato è quello Montessori. In considerazione di ciò, la nostra Nursery non si pone come mero luogo di assistenza ma come ambiente predisposto per la cura globale del bambino e come “AMBIENTE EDUCATIVAMENTE PREPARATO” in modo da rispondere al bisogno del bambino di espandere le proprie forze ed energie vitali, ossia alle sue necessità di sviluppo senso / motorio / percettivo, affettivo e comunicativo, nel rispetto del suo metodo operativo e di pensiero.

La struttura e la disposizione degli spazi, nonché gli oggetti, sono pensate, organizzate e preparate per stimolare le attività vitali del bambino.
Gli arredi, a misura di bambino , sono pensati e predisposti per essere essi stessi strumenti per il movimento autonomo e l’esplorazione dell’ambiente circostante.
Grazie ad una didattica incentrata su esercizi e attività finalizzati a stimolare movimenti verso scopi costruttivi e che quindi si serve di materiali che suscitano interesse nel bambino, l’obiettivo educativo che ci proponiamo di perseguire è quello di favorire e consolidare le abilità umane basiche, quali: linguaggio , movimento e pensiero in un ambiente accogliente è stimolante allo stesso tempo.

Un approccio educativo di questo tipo, svolto con il senso di responsabilità, determinazione e consapevolezza che ci contraddistingue, creerà nel bambino le condizioni per un adattamento positivo al contesto scolastico e al mondo circostante.
La crescita non è solo un armonioso sviluppo di dimensione ma è una trasformazione e il nostro Nido accoglie e intende realizzare questa meta.

Scuola Primavera a Lago Patria

SEZIONE PRIMAVERA

Incoraggiare l’autostima del bambino

La Scuola Primavera a Lago Patria presso la scuola New Green Garden, è un servizio educativo e socio-ricreativo che si colloca tra il nido e la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primavera accoglie bambine e bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi.

Il progetto è basato su criteri di flessibilità, continuità e dialogo con la famiglia. Lo spirito e lo scopo fondamentale della sezione primavera è quello di creare un ponte tra il nido e la sezione dell’infanzia, condividendone spazi, progetti e percorsi.

L’ambiente creato nell’aula è accogliente e familiare. Le educatrici accompagnano il bambino con dedizione e rispetto in questo importante passaggio da un luogo familiare a uno estraneo. Il loro lavoro è teso a valorizzare il movimento autonomo del bambino, la sua possibilità di sperimentare, la cura individuale dedicata a ognuno, accompagnando e incoraggiando così l’autonomia del piccolo.

Scuola Primavera a Lago Patria

  SEZIONI

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì8:00 – 17:30
DomenicaChiuso

  +39 081 5091290

  info@newgreengarden.it

  DOVE SIAMO